Band

Biografia:
Il gruppo N6 nasce il 23/07/2007 dall’idea di Claudio Cacciatori (basso-voce) e Alex Blasi (chitarra-cori), due giovani appassionati di musica alternativa che decidono di distruggere la noia vissuta nella città di provenienza a colpi di note dissonanti.
Dopo qualche giorno passato a cercare uno strapazzatore di pelli, nella prima metà di Agosto la formazione si completa con l’entrata di Alessandro Santilli (batteria), altro giovane reietto dedito al suono indipendente.
Partendo dal loro background sonoro generato dalla commistione di Punk, Oi!, Ska, Hardcore, Original Reggae, Hard Rock e Metal estremo, iniziano subito a suonare facendosi le ossa in cantina con su cover di bands già affermate e, da Settembre, già sfornano le prime composizioni autonome.
Il 27/10/2007 è la data del battesimo di fuoco “on stage” per la festa di compleanno di un comune amico.
Davanti ad un audience limitato ma abbastanza infuocato, presentano 4 cover e 7 pezzi del proprio repertorio.
Tuttavia, la prima vera esibizione live, avviene il 21/12/2007 alla festa studentesca di natale degli istituti superiori provinciali presso il locale “Jamila”.
Davanti ad un pubblico abbastanza folto, suonano 4 brani propri e 2 cover che divertono e incuriosiscono la gioventù festante.
I miglioramenti in sala prove e gli ottimi risultati dal vivo spingono i tre membri del gruppo ad autoprodursi una demo casalinga.
Nel periodo intercorso tra la fine di Dicembre 2007 e la prima settimana di Gennaio 2008 registrano in presa diretta 5 composizioni proprie ed una cover.
La demo esce ufficialmente il 18/01/2008 e porta la band a nuovi contatti per diverse esibizioni live, infatti, gli N6 suonano di nuovo ad una festa studentesca per l’occasione della festa di carnevale sempre presso il locale “Jamila”.
Il 09/02/2008, la band, fa una delle sue più importanti esibizioni live presso il locale dell’Ex Accademia del Biliardo dove festeggiano la maggiore età il cantante-bassista Claudio ed un loro amico. Qui la band si esibisce con altre band (In Virus, Fatal Overload) tra cui anche una di notevole rilievo nella scena indipendente del Metal Estremo italiano, i Necrofili.
Il 27/5/2007 la band si esibisce live alla festa dello studente per la fine dell’anno scolastico. Il live, senz’altro il migliore tra quelli fatti, è stato molto apprezzato dal pubblico presente.
Nei mesi successivi, si è cercato di fare altri live, ma, nella provincia, non si è trovato niente, perciò, ci si è messi a lavorare per poi registrare il disco nelle festività natalizie del 2008.
Arrivati abbastanza preparati a registrare il disco, dopo aver registrato qualche pezzo Alessandro ha lasciato la band per problemi personali lasciando soli Alex e Claudio.
A questo punto, avendo Alex e Claudio molta voglia di registrare, si mettono a lavorare per registrare il cd soli, poi, fanno qualche prova con Paride al Basso e Matteo alla voce (…due amici di vecchia data!) e Claudio alla batteria, ma, per vari problemi di vario tipo non va a buon fine.
Di nuovo soli i due membri della band si mettono a lavorare sul disco per poter arrivare ad una registrazione in un futuro non molto lontano.
Nel Dicembre 2009 la band composta dai soli due componenti Alex e Claudio entra in studio per registrare l'album.
A Gennaio entra nella band alla Batteria Jury Sielli ed il 3 Aprile 2010 la band presenta ufficialmente l'album dal titolo "Sputando Mosche" al CS 3e32 "Casematte" di L'Aquila.
Le sonorità di riferimento portano la Line-Up su territori Punk-(Oi!)Hardcore ed i testi evidenziano una certa attitudine stradaiola.
Disponibili a macinare chilometri, gli N6, ricercano scambi ideali e opportunità di suonare live per interagire maggiormente nella scena indipendente e migliorare il loro sound.

Componenti:
Claudio Cacciatori (Voce; Basso)
Alex Blasi (Chitarra)
Jury Sielli (Batteria)

Foto:

Foto presentazione album "Sputando Mosche" al 3e32 (AQ)  3/4/2010






Foto conerto alla Giornata dell'Arte a L'aquila  8/5/2010